Un po’ di me…

Sono una persona come te, che ad un certo punto della sua vita ha deciso di mettere a disposizione degli altri le conoscenze e le esperienze acquisite in un cammino di continua ricerca.

Come praticante di Sciamanesimo, posso darti validi strumenti per inserire nel tuo quotidiano queste tecniche ancestrali. Posso supportarti nel tuo percorso personale. Posso riavvicinarti alla ciclicità della natura e farla tua.

Come Moon Mother® di Miranda Gray posso canalizzare l’energia femminile e mostrare a te, donna, la bellezza del tuo essere ciclica.

Come donna senza figli, posso sostenerti nel tuo reindirizzamento dell’energia creativa uterina.

Come Forest Therapy Guide posso insegnarti le tecniche dello Shinrin-Yoku e portarti a sentire il mondo vegetale con tutto il tuo essere.

Come Anima Incarnata in cammino su questa terra, posso condividere con te un tratto del mio percorso.

Chi sono?

Nasco a Varese nel 1970 sotto il segno del Toro con una fantastica luna in Cancro.

Cresciuta in un paese di provincia nella piccola fattoria dei nonni, passo l’infanzia serenamente, sempre a contatto con la natura, in solitudine tra libri e album da disegno, corse in bici con amici immaginari, studiando gli insetti e aiutando i famigliari tra orto e animali. Nella mia esistenza già si fanno sentire le presenze degli Spiriti Alleati, senza che io lo capisca appieno, aprendomi a loro con l’innocenza dei bimbi.

Quando arriva il momento di scegliere per il mio futuro professionale, la mia avventura mi porta verso studi d’arte: una Maturità Artistica e una Laurea di primo livello in Disegno Grafico e Pubblicitario presso la N.A.B.A.

Una breve esperienza presso l’area grafica del Gruppo Mediaset mi dà la possibilità di lavorare con Enzo Braschi, il cui impegno civile e culturale nei confronti dei Popoli nativo-americani viene pubblicamente riconosciuto. Ma il mio incontro diretto con lo Sciamanesimo è ancora lontano.

Nel frattempo, nasce forte l’interesse per i luoghi di potere, la Simbologia, gli Angeli, il Paranormale e tutto ciò che è Spirituale.

Decido di tornare a Varese. Una breve esperienza come grafico Free-lance e un anno presso la GiEmme, mi faranno arrivare nell’azienda dove svolgo il mio attuale lavoro di Graphic Designer.

Data la monotematicità dell’azienda che si occupa esclusivamente di occhiali, mi dedico, in autonomia, anche alla consulenza grafica presso privati.

Ma la mia vita è sempre stata un ping pong tra diverse realtà e quindi….

non mi faccio sfuggire l’opportunità di fare esperienza in una piccola compagnia teatrale come truccatrice e aiuto scenografa; di collaboro come wedding planner presso la società di servizi “Il Treno dei Desideri” e approfondire i miei interessi con corsi di cinema, massaggio, yoga, alimentazione, balli caraibici , orientali e di tiro a segno!

Ma la salsa cubana mi rapisce il cuore e, dopo 8 anni come allieva, tra il 2008 e il 2013 cerco di trasmettere tutto quello che ho imparato collaborando gratuitamente con alcune scuole di ballo e locali delle province di Como e Varese per diffondere l’allegria e la grande capacità di socializzazione che offre questo tipo di ballo.

Dopo essere passata a pratiche meno ludiche come il Reiki e lo Shiatsuottenendo il Diploma di Operatore con il triennio all’Hakusha, negli ultimi anni trovo finalmente la mia giusta dimensione con il Core Shamanism grazie all’Associazione il Cerchio Sciamanico dove  finalmente conosco approfonditamente la pratica sciamanica.

Collaborando con Alessandra Marra posso ora portare avanti la diffusione di questa pratica spirituale nel pieno rispetto delle tradizioni sciamatiche ancestrali organizzando serate sul tema e incontri per celebrare le 8 ricorrenze della Ruota dell’Anno sempre attraverso la pratiche sciamaniche.

Negli ultimi anni sto approfondendo molto anche il tema del femminino tanto da sentire il bisogno viscerale di poter fare qualcosa concreto e che sfocia nell’iniziazione a Moon Mother® e quindi la possibilità di poter offrire la Benedizione del Grembo sia con sedute private che con incontri di cerchi di sole donne durante i Worldwide Womb Blessing®.

L’amore per il movimento a suon di musica  mi porta verso la Biodanza esplorandola in un corso settimanale per un paio di anni e iniziando il percorso formativo in una delle scuole accreditate al metodo di Rolando Toro. Ma dopo 5 seminari ho capito che non era la mia strada..perché..il mio sogno resta sempre quello di trovare il modo di portare la mia passione per la salsa cubana nella strada sciamanica per una danza del cuore insieme a Madre Terra. 

Ho appena terminato il corso per Forest Therapist Guide con Selene Calloni Williams e attualmente seguo la formazione biennale di Core Dance® dove forse ho trovato il giusto connubio tra movimento corporeo e Sciamanesimo.

La strada da percorrere è ancora lunga, ma poter condividere il tragitto con altre anime splendenti è sicuramente il modo migliore per rendere tutto più gioioso.