Un po’ di me…

Sono una persona come te, che ad un certo punto della sua vita ha deciso di mettere a disposizione degli altri le conoscenze e le esperienze acquisite in un cammino di continua ricerca.

Come praticante di Sciamanesimo, posso darti validi strumenti per inserire nel tuo quotidiano queste tecniche ancestrali. Posso supportarti nel tuo percorso personale. Posso riavvicinarti alla ciclicità della natura e farla tua.

Come Moon Mother® di Miranda Gray posso canalizzare l’energia femminile e mostrare a te, donna, la bellezza del tuo essere ciclica.

Come donna senza figli, posso sostenerti nel tuo reindirizzamento dell’energia creativa uterina.

Come Forest Therapy Guide posso insegnarti le tecniche dello Shinrin-Yoku e portarti a sentire il mondo vegetale con tutto il tuo essere.

Come Anima Incarnata in cammino su questa terra, posso condividere con te un tratto del mio percorso.

Chi sono?

Nasco a Varese nel 1970 sotto il segno del Toro con una fantastica luna in Cancro.

Cresciuta in un paese di provincia nella piccola fattoria dei nonni, passo l’infanzia serenamente, sempre a contatto con la natura, in solitudine tra libri e album da disegno, corse in bici con amici immaginari, studiando gli insetti e aiutando i famigliari tra orto e animali. Nella mia esistenza già si fanno sentire le presenze degli Spiriti Alleati, senza che io lo capisca appieno, aprendomi a loro con l’innocenza dei bimbi.

Quando arriva il momento di scegliere per il mio futuro professionale, la mia avventura mi porta verso studi d’arte: una Maturità Artistica e una Laurea di primo livello in Disegno Grafico e Pubblicitario presso la N.A.B.A.

Una breve esperienza presso l’area grafica del Gruppo Mediaset mi dà la possibilità di lavorare con Enzo Braschi, il cui impegno civile e culturale nei confronti dei Popoli nativo-americani viene pubblicamente riconosciuto. Ma il mio incontro diretto con lo Sciamanesimo è ancora lontano.

Nel frattempo, nasce forte l’interesse per i luoghi di potere, la Simbologia, gli Angeli, il Paranormale e tutto ciò che è Spirituale.

Decido di tornare a Varese. Una breve esperienza come grafico Free-lance e un anno presso la GiEmme, mi faranno arrivare nell’azienda dove svolgo il mio attuale lavoro di Graphic Designer.

Data la monotematicità dell’azienda che si occupa esclusivamente di occhiali, mi dedico, in autonomia, anche alla consulenza grafica presso privati.

Ma la mia vita è sempre stata un ping pong tra diverse realtà e quindi….

non mi faccio sfuggire l’opportunità di fare esperienza in una piccola compagnia teatrale come truccatrice e aiuto scenografa; di collaboro come wedding planner presso la società di servizi “Il Treno dei Desideri” e approfondire i miei interessi con corsi di cinema, massaggio, yoga, alimentazione, balli caraibici , orientali e di tiro a segno!

Ma la salsa cubana mi rapisce il cuore e, dopo 8 anni come allieva, tra il 2008 e il 2013 cerco di trasmettere tutto quello che ho imparato collaborando gratuitamente con alcune scuole di ballo e locali delle province di Como e Varese per diffondere l’allegria e la grande capacità di socializzazione che offre questo tipo di ballo.

Dopo essere passata a pratiche meno ludiche come il Reiki e lo Shiatsuottenendo il Diploma di Operatore con il triennio all’Hakusha, negli ultimi anni trovo finalmente la mia giusta dimensione con il Core Shamanism grazie all’Associazione il Cerchio Sciamanico dove  finalmente conosco approfonditamente la pratica sciamanica.

Collaborando con la dott. Alessandra Marra posso ora portare avanti la diffusione di questa pratica spirituale nel pieno rispetto delle tradizioni sciamatiche ancestrali organizzando serate sul tema e incontri per celebrare le 8 ricorrenze della Ruota dell’Anno sempre attraverso la pratiche sciamaniche.

Negli ultimi anni sto approfondendo molto anche il tema del femminino tanto da sentire il bisogno viscerale di poter fare qualcosa concreto e che sfocia nell’iniziazione a Moon Mother® e quindi la possibilità di poter offrire trattamenti energetici mirati alle donne, sia con sedute private che con incontri di cerchi di sole donne durante i Worldwide Womb Blessing®.

L’amore per il movimento a suon di musica  mi porta verso la Biodanza esplorandola in un corso settimanale per un paio di anni e iniziando il percorso formativo in una delle scuole accreditate al metodo di Rolando Toro. Ma dopo 5 seminari ho capito che non era la mia strada..perché..il mio sogno resta sempre quello di trovare il modo di portare la mia passione per la salsa cubana nella strada sciamanica per una danza del cuore insieme a Madre Terra. Decido quindi di provare con la formazione biennale di Core Dance® dove intravedo il giusto connubio tra movimento corporeo e Sciamanesimo, ma a metà percorso mi rendo conto che anche qui non sono sulla giusta strada.. forse perchè seguo la via tracciata da altri? 

Contemporaneamente ho seguito, nel 2019, il corso per Forest Therapist Guide con Selene Calloni Williams e sono entrata a far parte degli insegnanti di Varese Corsi per la pratica Sciamanica.

Il 2021 è stato molto ricco di crescita personale: ho proseguito con gli approfondimenti sul lavoro energetico femminile abilitandomi alla trasmissione alla Womb Blessing a distanza e alla lettura dell’Oracolo Luna Rossa, inoltre, grazie a Rosa Mura ho potuto imparare a leggere i miei Registri Akashici e quelli Cosmici.

___________________________________________________

I recenti accadimenti  del 2020/2021 mi hanno portato ad una riflessione profonda su quello che sta avvenendo nel mondo olistico/spirituale. Sento di aver bisogno di un cambiamento, quindi nei prossimi mesi provvederò ad una revisione del sito per portare le pratiche verso una modalità più accessibile al momento che stiamo vivendo. E cercherò di essere più presente come blogger condividendo le mie esperienze quotidiane. 

Come tutte/i sto attraversando anch’io delle trasformazioni interiori che mi hanno riavvicinato sia al mondo magico delle erbe e delle cerimonie (tutta la nostra vita dovrebbe essere una continua cerimonia!) sia al mondo artistico attraverso l’arrivo di visioni di simboli e da qui il bisogno di metterli su carta! Sono in un momento di profonda metamorfosi, come molte/i di voi. Ma l’unica cosa certa della vita è il cambiamento quindi…vediamo dove questo mi porterà!