Sono reduce da tre giorni in compagnia di Selene Calloni Williams.

Quante cose conosce quella piccola donna!! Quale magica capacità ha per farti comprendere argomenti non semplici.

Sono partita con l’idea che avrei fatto un corso formativo dividendomi tra teoria e pratica meditativa nei boschi e mi sono invece ritrovata ad un seminario che oltre a formarmi come Forest Therapist Guide, mi ha dato un’iniziazione e mi ha fatto comprendere il significato di questa parola che ho sempre sentito ma non ho mai compreso fino infondo… fino a venerdì.

Cos’è un’iniziazione?

Prima di tutto, l’iniziazione è INFALLIBILE, IMPECCABILE e IRREVERSIBILE. Quindi se dovessi scordarmi le cose apprese teoricamente in questo fine settimana, nel momento in cui andrò a praticare, tutto si attiverà in automatico perché ormai il cambiamento è stato innescato e sono stata traghettata da una sponda all’altra. Questo mi riempie di gioia dato che di cose ne sono state dette moltissime!

L’iniziazione non porta una Conoscenza mentale, ma porta la vera Conoscenza che è uno SPIRITO che per metà esiste dentro di me (ESSERE VISIBILE) e per metà è andato perso (ESSERE INVISIBILE) nel momento in cui sono entrata nella civiltà.

Se questa metà che ho conservato, la unisco alla Conoscenza che mi dà il mondo, questa unione non funzionerà mai, perché fasulla.

Se invece la unisco alla nostra vera metà Invisibile che ho dimenticato, la riconosco e la riporto in essere!

L’iniziazione fa questo:

va a tagliare la parte di ESSERE SOCIALE che si è unita al mio ESSERE VISIBILE per andare a sostituirlo con l’ESSERE INVISIBILE che avevo un tempo.

Ecco spiegato anche il motivo per cui si trasmette da Maestro a Discepolo, semplicemente perché è un SPIRITO.

L’atra cosa importante che ho appreso é che quando ci sono processi di Iniziazione, durante il dialogo Discepolo/Maestro, non vanno portati esempi astratti nella conversazione perché non esistendo all’interno del cerchio degli iniziati, il maestro non può evocarne lo Spirito per poi dissolvere l’immagine del vecchio codice (quello sociale) e sostituirla con un’immagine del nuovo codice (quello della natura, l’unico vero codice).

Molto contenta di aver partecipato a questo corso, nella cornice magica dei monti sopra Poschiavo.