Si può sognare ad occhi aperti o ad occhi chiusi.

Si può sognare “viaggiando (sciamanicamente)” o viaggiare (sciamanicamente)” sognando.

Si può portare il sogno dagli Spiriti Alleati o si può portare gli Spiriti Alleati nel sogno.

Si può guarire il passato con i sogni o si può sognare in avanti.

Con questi 6 incontri imparerai a viaggiare nel tuo Mondo dei Sogni e ad utilizzare il Viaggio Sciamanico per aiutarti ad avere chiarimenti sul tuo sognare. Imparerai qualche tecnica su come riuscire ad intensificare la tua vita onirica e come fare per interagire con un sogno lucido. Farai l’esperienza di lavorare in gruppo sullo stesso sogno e dell’importanza che ha la condivisione dei propri sogni con un cerchio di persone.

La funzione principale del sognare è quella di mantenere la connessione che abbiamo con la spiritualità, con la nostra fonte di autoguarigione, con la creatività e divenire consapevoli che NOI SIAMO QUI PERCHÈ STIAMO SOGNANDO, ogni cosa che ci accade è perché prima l’abbiamo sognata.

Per gli aborigeni Australiani non esiste differenza tra un’esperienza fatta nello stato di sogno e una fatta in quello di veglia. Quindi in queste serate imparerai anche come integrare la parte di te che emerge nel sogno usando tutto quello che arriva come bagaglio di esperienza da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

La serata sarà incentrata sul Viaggio Sciamanico, ma avrai modo di integrarlo con altre attività per dare più forza al lavoro sciamanico.

Le serate sono aperte a chi ha già dimestichezza con il Viaggio Sciamanico e conosce il proprio Animale di Potere e la propria Guida del mondo di Sopra. Meglio ancora se ha conoscenza del viaggio nel Mondo di Mezzo.

Stare in un Cerchio Sciamanico significa fare esperienza in uno spazio protetto e sacro dove trovare un’unione esente da barriere e pregiudizi a cui siamo immersi ogni giorno.