Le serate di scambio Reiki non hanno uno schema preciso, se non quello di dare la possibilità a tutti di dare e ricevere.

La pratica sarà impostata seguendo il periodo dell’anno in cui si svolgerà, l’energia della giornata e la fase lunare. Ci sarà sempre una parte iniziale di pulizia energetica, di pratica per aiutarci a prendere le distanze dal quotidiano e una parte finale di condivisione. Quest’ultimo resta un’importante occasione per entrare nella propria dimensione spirituale e fare esperienza in uno spazio protetto e sacro dove trovare un’unione esente da barriere e pregiudizi a cui siamo immersi ogni giorno.

Potranno anche esserci incontri con trattamento di gruppo: in serate dove ci sarà qualcuno con difficolta a reagire a situazioni o che sta soffrendo di una malattia, verrà creato un “bagno energetico” attraverso la trasmissione di Reiki da tanti verso il singolo così da sostenerlo nelle cure mediche o psicologiche che sta eventualmente ricevendo.

Questa esperienza non è particolare solo per chi la riceve, ma anche per coloro che sono canale d’Energia, perché essere connessi insieme ad un’unica fonte e al medesimo ricevente esalta la percezione dello scopo comune che si sta perseguendo.

Previo colloquio anche telefonico, le serate sono aperte anche a coloro che non hanno conseguito nessun livello di Reiki e vorranno partecipare solo come riceventi.