EQUINOZIO D’AUTUNNO 2019

Nel raccoglimento di questo periodo dell’anno, quando si fa il punto della situazione e ci si prepara al momento introspettivo che ci regala l’Inverno, mediteremo su come l’equilibrio non sia staticità, ma movimento tra due punti opposti tra i quali ci muoviamo come su una fune tesa.

L’antico rito eleusino dell’equinozio d’autunno aveva come frase agli iniziati: “Nel silenzio è ottenuto il seme della saggezza”. In questo silenzio autunnale che si fa largo tra le risate e il vociare dell’appena passata estate, costruiremo un oggetto di potere con semplici materiali e ispirati dalla meditazione fatta a diretto contatto con la Madre Terra.

Chiederemo il sostegno dell’arcangelo Michele che è stato chiamato a sostituire l’antico Mithra in questo momento di passaggio dalla Luce al Buio per portare con noi un po’ di quel Sole che stiamo salutando affinché possa guidare i nostri passi fino al Solstizio d’Inverno quando il buio tornerà a lasciare più spazio alla luce, quando Persefone potrà riprendere il suo cammino per riunirsi alla madre Demetra fino al prossimo ritorno agli Inferi.

Sarà una serata molto semplice che si svolgerà in giardino dove potremo sederci in cerchio e beneficiare ancora delle ultime serate all’aperto.

Contattatemi in privato per sapere dove si svolgerà il Michaelmas.

Il materiale per la costruzione dell’oggetto di potere è incluso nella serata che sarà ad offerta libera consapevole.